Coro delle famiglie

Potremmo farlo noi“. Così è iniziata questa avventura, con il desiderio di metterci a servizio della comunità rimettendo nelle mani di Dio i talenti che lui stesso ci ha donato.
Dal 2017 animiamo la celebrazione delle ore 9:30 accompagnati dall’assemblea e dalla spontaneità dei nostri figli.
Per chi desidera unire la sua voce alla nostra, trovate qui il canzoniere da scaricare gratuitamente.

Corale comunale azzanese

La Corale Comunale Azzanese nasce oltre trent’anni fa nella parrocchia di San Pietro Apostolo in Azzano Decimo, con lo scopo di svolgere servizio liturgico musicale nelle Sante Messe.

Con il passare degli anni, e sotto la direzione di diversi Maestri, il coro approfondisce lo studio e l’attività musicale; il repertorio si arricchisce così di brani che spaziano della polifonia sacra alla tradizione popolare.

Nel settembre del 2001 il coro riceve l’apporto fondamentale di un gruppo di coristi provenienti dalla parrocchia di Praturlone di Fiume Veneto; la nuova realtà corale ha così la possibilità, sotto la direzione del M° Marcellino Del Col, di ampliare il proprio repertorio e di fare un salto di qualità, sotto il profilo della tecnica vocale e dell’interpretazione dei brani.

Nel suo lungo percorso la Corale ha partecipato a numerose rassegne in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige e in Austria e Francia. Ogni anno, a maggio, organizza il tradizionale “Concerto d’estate”, ospitando gruppi corali del territorio con l’intento di promuovere e diffondere la cultura del canto corale.