Circolo Oratorio don Bosco – APS

NOI Associazione è una Associazione di Promozione Sociale a servizio delle comunità parrocchiali attraverso le associazioni presenti negli Oratori e persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’aggregazione, in particolare delle giovani generazioni.

La rete, formata da Oratori e Circoli presenti sul territorio nazionale, fa nascere, promuove e sostiene esperienze significative di aggregazione e di crescita umana ponendo attenzione alle fasce sociali più deboli.

L’associazione è apolitica senza fini di lucro e si propone di indicare e sostenere in campo ecclesiale e civico le istanze degli aderenti ai Circoli negli Oratori. La mission si sostanzia contribuire alla realizzazione di progetti educativi e di formazione integrale della persona, ispirandosi alla concezione cristiana dell’uomo e della vita ed alla sua elevazione sociale attraverso l’attuazione di iniziative varie nel campo formativo ed in quello ricreativo ed assistenziale.

A tal fine l’Associazione:

• promuove e coordina le attività formative, culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale, assistenziali, turistiche, ricreative e di formazione extra scolastica della persona che ritiene utile alla costruzione di una società fondata sul pluralismo e sull’educazione permanente;
  • predispone quanto necessario per lo sviluppo delle attività programmate e per la formazione di ragazzi, giovani, adulti;
  • opera per la diffusione dei valori dello sport, del turismo, della musica, del teatro, dei linguaggi mass mediali, del volontariato e della formazione professionale;
  • collabora con gli Enti pubblici o privati operanti sul territorio impegnati in progetti educativi e formativi;
  • valorizza le iniziative esistenti sul territorio al fine di contribuire a creare nuovi posti di lavoro, nonché a creare la professionalità dei volontari dell’Associazione.

Festa d’Autunno 2022

Nov 12, 2022
Festa d’Autunno 2022
Domenica 20 novembre dalle ore 14.30 in oratorio ci sarà la Festa d’Autunno!

GRINV

Nov 12, 2022
GRINV
Torna il Grest in versione invernale! Qui tutte le info per partecipare!

Sagra dei gnocchi

Giu 23, 2022
Sagra dei gnocchi
Oratorio Don Bosco Azzano Decimo Dal 23 al 29 Giugno 2022

Festa dell’oratorio

Apr 21, 2022
Festa dell’oratorio
dalle ore 15.00 alle 18.30Gonfiabili eGiochi a StandGli educatori del Gruppo Animatoriparrocchiale, Scout e dell’AzioneCattolica organizzeranno i giochiper bambini e ragazzi.Verrà poi offerta dall’Oratorio lamerenda a tutti i partecipanti, perricaricare le energie! dalle ore 19.30Cena e Musica per i“Giovani dell’Oratorio”Per i ragazzi delle superiori cenafast-food, musica ed attività.La quota per la cena è di 5€…

Dona il tuo 5×1000

Apr 20, 2022
Dona il tuo 5×1000
Dona il tuo 5×1000 all’oratorio.