Volontari parrocchiali

Nella nostra parrocchia ci sono varie persone che , generosamente , mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza per incontrare le urgenze  che giorno dopo giorno devono essere soddisfatte per poter gestire in modo corretto e dignitoso i vari aspetti operativi della parrocchia stessa. L'insieme di queste persone forma il gruppo " Volontari parrocchiali " . Vediamo ora come sono  raggruppare le attivita' svolte dal Gruppo Volontari Parrocchiani .

Gruppo pulizie e riordino della chiesa . Svolge quanto appena detto seguendo dei turni che permettono di assicurare in modo flessibile di conciliare l'impegno per la parrocchia con le neccessita' personali / famigliari .  Gli incontri degli addetti avviene ogni giovedi' .

Gruppo volontari Oratorio . Il gruppo svolge una attivita' , sempre gestita sulla base di turni , occupandosi del bar  , del decoro e del buon mantenimento dell'oratorio , sia per la parte interna che esterna allo stabile . Infine le cuoche e le aiutanti , che gestiscono la cucina , e che sono sempre pronte " per ogni evenienza culinaria " .

Gruppo sacristi . Svolge le funzioni tipiche di supporto alle varie celebrazioni liturgiche .

Gruppo amici del Presepe . Questo e' un gruppo che svolge una attivita' concentrata nei mesi di fine / inizio anno , mantenendo pero' viva l'attenzione su possibili innovazioni o miglioramenti per tutto l'anno , in modo da arrivare pronti a mettere in cantiere le novita' annuali che tutti oramai si aspettano come cosa "  normale , scontata " .

2011 01 Mario Del Bel Belluz

Mario Del Bel Belluz , rappresenta i Volontari parrocchiali in seno al Consiglio Pastorale Parrocchiale  .