Motta di Livenza, 17 agosto 2012: da Azzano Decimo pellegrinaggio in bicicletta a Motta di Livenza

Motta di Livenza 2012Come ormai da tradizione da vari anni, venerdì 17 agosto si è svolto il pellegrinaggio al Santuario Madonna dei miracoli a Motta di Livenza. Di mattino presto siamo partiti dal sagrato della chiesa di Azzano, dove don Matteo, dopo una breve preghiera ci ha portato la benedizione. 90 persone sono giunte a Motta in bicicletta, mentre altre tante, circa 180 in tutto, sono giunte con altri mezzi, attendendoci in Basilica. La celebrazione presieduta da don Matteo, che ha ringraziato ed incoraggiato la bella iniziativa, è stata vissuta in un vero pellegrinaggio ai piedi di Maria. Dopo aver ringraziato i padri francescani, che ogni anno ci accolgono e ci sostengono nel sagrato della Basilica è stata scattata la foto per il folto gruppo, mentre nel giardino posteriore, il gruppo encomiabile della S. Vincenzo parrocchiale, ha offerto e servito la colazione. A tutti un arrivederci all'agosto 2013.

Mario Del Bel Belluz