Terra Santa, 7-14 Agosto 2012

Terra Santa 7 - 14 agosto 2012Si è svolto dal 7 al 14 agosto il pellegrinaggio in Terra Santa, i pellegrini provenienti da varie parrocchie della Diocesi, sono stati accompagnati in questa grande esperienza, nella parte spirituale, dal vescovo emerito Monsignor Ovidio Poletto. Egli ha seguito il gruppo paternamente con delle riflessioni profonde in ogni luogo che toccavamo; l'eucarestia celebrata ogni giorno nei luoghi dove Gesù è passato, ha alimentato la fede di tutti, vivendo dei giorni stupendi in fraternità! Importante e significativo l'incontro a Nazareth con il vescovo Marcuzzo, originario della nostra vicina Diocesi, dalle sue parole e testimonianza abbiamo potuto calarci nella realtà dei contrasti che vivono le persone del luogo.

Mario Del Bel Belluz