30- Visti dal cielo

Dopo aver volato sulle ali della storia e sulla cronaca della chiesa prima, del campanile poi,300-vedute aeree-005 copia grazie alle immagini ed alla fantasia, ora siamo veramente in volo, per vedere dall'alto la nostra comunità parrocchiale, il nostro paese ( oggi città) con al centro i due edifici simboloLe diverse foto aeree ritraggono il centro abitato di Azzano, visto diverse angolazioni, negli anni tra il 1960 ed oggi. comparano le foto piu' recenti, a colori, con quelle piu vecchie (in bianco e nero) si nota quanta piccolo, rispetto oggi, fosse il paese. Per allargare le vedute aeree interviene una vista dal satellite. Si può notare come via via ci si allontana dalla fisicità della vita quotidiana, il terzo ad ultimo, nonché definitivo livello che si desidera sfiorare e' il livello della spiritualita' e della fede, senza i quali i nostri avi, oggi prosaicamente vecchi, non avrebbero saputo lasciarci una eredita' cosi' piena.