Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

Grest 2011

Presentazione generale della storia

TOLL E RANZ DUE EXTRATERRESTRI SMARRITI

Grest2011Una strana luce era stata vista ancora lo scorso inverno proprio vicino al nostro oratorio. Alcuni dei nostri animatori, molto incuriositi, avevano inforcato le loro biciclette ed erano corsi a vedere cosa poteva essere successo. Dopo alcune ricerche finalmente una scoperta interessante: un profondo avvallamento vicino al campo da calcio, alcuni rami gettati là come per nascondere qualcosa e sotto un'enorme astronave!!!

Di chi poteva essere? Da dove era venuta? E specialmente dove erano finiti i suoi proprietari? Ma la domanda più preoccupante era sicuramente questa: quegli esseri che avevano portato fin qui quello strano oggetto volante sarebbero stati amichevoli con noi? Erano venuti in pace o con tremende intenzioni nei confronti dell'umanità?

Per molti giorni abbiamo tenuto per noi la notizia di questo straordinario ritrovamento e siamo andati alla ricerca con grande circospezione dei nostri extraterrestri. Finalmente li abbiamo trovati e dopo un momento di terrore e smarrimento abbiamo fatto una scoperta sconcertante: i due strani esseri, provenienti dal pianeta EGUALITAS sono terrorizzati da noi terrestri, ci temono a tal punto da nascondersi e da non trovare il coraggio di chiedere il nostro aiuto.

Anche quest'anno abbiamo bisogno di voi per convincerli che noi esseri umani non siamo poi così cattivi. In questo modo potremo aiutarli a riparare la loro astronave, che cadendo sulla Terra si è gravemente danneggiata e specialmente a trovare uno strano tipo di carburante del quale non abbiamo mai sentito parlare.