Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

Grest 2011

Prefazione

Cari Bambini, cari Ragazzi e cari Genitori,
un altro anno è trascorso e siamo pronti per far partire la seconda edizione del GREST parrocchiale. Ma quest'anno avremo una piacevole novità: partirà anche il GRESTONE e cioè un insieme di attività che coinvolgeranno i ragazzi, che hanno appena concluso la terza media.

Quest'anno in modo particolare vogliamo sottolineare come il nostro ORATORIO voglia presentarsi soprattutto ai nostri figli come un luogo di CONDIVISIONE, un RIFERIMENTO COMUNE nel quale c'è l'incontro con Cristo e con il prossimo, luogo di scambio ed esperienza, di apprendimento, di confidenza, di fiducia e responsabilità.

Desideriamo che il nostro Oratorio sia quindi un luogo dove, come indicatoci dal Padrone di Casa circa un paio di millenni fa, ci sia ACCOGLIENZA. E l'accoglienza sarà proprio il tema, chiamiamolo pure "didattico", ma soprattutto EVANGELICO e civile, che animerà le nostre giornate del GREST.

Come voi già ben sapete il GREST è un'iniziativa che si differenzia da altre proposte laiche, con le quali non vuole assolutamente entrare in competizione, per una sua particolare dimensione religiosa, che traspare dal clima educativo, e specialmente dalla proposta esplicita di GESU' CRISTO.

Qui di seguito, come l'anno scorso, troverete le informazioni e le indicazioni riguardanti tutte le nostre iniziative; ci auguriamo che la buona volontà di tanti di noi, dagli animatori alle mamme, dai nonni ai giovani, possano essere da voi apprezzate e sostenute col vostro ben dire e con la stima della gratitudine che dovrebbe caratterizzare ogni umana proposta volontaria.