ACcendiamo l'AC!

logo azione cattolica

L'ACI (Azione Cattolica Italiana) ha ripreso piede con molto entusiasmo nella nostra parrocchia, sia da parte dei ragazzi, sia dei loro genitori. La soddisfazione che come educatori stiamo ricevendo è paragonabile solo all'impegno che ci stiamo prendendo di crescere sempre più insieme ai nostri ragazzi lungo questo percorso, che si mostra sempre ricco di sorprese e novità inaspettate! Impegno che, ormai, vede alle sue spalle diversi anni di preparazione, prima attraverso gli incontri di ACG (Azione Cattolica Giovani), che sono rimasti vivi e costanti durante tutti questi anni, e poi attraverso la partecipazione ai campi estivi di formazione, rivolti proprio alla preparazione di educatori di Azione Cattolica.

Quello che ci ha spinti a voler cercare di essere veri educatori è sicuramente la Fede in cui crediamo, la volontà di condividerla con gli altri, la costanza nel trasmetterla ai bambini, affinché anche loro possano ricevere tanto quanto abbiamo ricevuto noi quando eravamo più piccoli! Quando riusciremo a trasmettere quelle sensazioni che sentivamo da bambini quando ascoltavamo i nostri animatori, allora potremo definirci educatori a tutti gli effetti!

Attraverso il gioco (tanto gioco!) e attività di diversa natura, nonché creando momenti di condivisione e riflessione, vogliamo aiutare i nostri bambini e ragazzi a sentirsi parte di una grande FAMIGLIA che ha radici solide e che non ci lascia mai soli.

Gli educatori AC

E' UNA STORIA BELLA E IMPORTANTE

IN CUI VORREMMO CI FOSSI ANCHE TU!

Per conoscere di più il mondo sell'AC:

http://www.accanto.org/ (Sito Diocesano)

Pagina Facebook: Azione Cattolica - Parrocchia di Azzano Decimo