Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione

 

Petizione Fism

Genti genitori,
in questi giorni sta partendo a livello nazionale una petizione per garantire a tutti i bambini e le loro famiglie la possibilità di accedere alle scuole paritarie in forma gratuita.
Le nostre scuole, con riferimento alla legge 62/2000, fanno parte del sistema nazionale di istruzione al pari delle scuole statali ma non è mai stata riconosciuta la parità economica tra le stesse.
E’ fondamentale l’aiuto di tutti per far sentire la voce delle nostre scuole e per garantire a tutte le famiglie la vera libertà di scelta educativa per i propri figli.
La petizione può essere fatta in formato cartaceo utilizzando i moduli in allegato o on line : https://www.change.org/FISMPRIMAIBAMBINI
(dopo la firma on line, ignorate la richiesta di un contributo e cliccate solo il riquadro “Condividi questa Petizione”)
Chiedete ai vostri conoscenti e alle vostre famiglie di aderire a questa petizione per far sentire che siamo in tanti che crediamo alla libertà della scelta educativa.
I fogli, con la raccolta delle firme, potete consegnarli a scuola in segreteria.
Siamo sicuri in una vostra massiccia partecipazione per garantire a tutte le famiglie la possibilità di poter scegliere il percorso educativo-didattico per i propri figli.