Offerte e Contribuzioni

offerteCome Voi Parrocchiani tutti, sapete, la Parrocchia affianca alla missione Pastorale anche un'ampia attività a "fine sociale", che piano piano con gli anni si sta allargando sempre di più. In questo contesto occorre considerare che strutture come la Scuola Materna , e l' Oratorio (con tutte le strutture sportive annesse) hanno un costo di mantenimento che spesso abbisogna di essere integrato per pareggiare il bilancio a fine anno.

L'insieme di edifici ed attività sociali, patrimonio della Parrocchia, sono patrimonio della comunità dei parrocchiani tutti, ovvero sono patrimonio che passa di generazione in generazione, indipendentemente dai Parroci che lo gestiscono in modo assistito.

Richiamo qui la responsabilità di ognuno di noi sia nel buon uso e della buona conservazione o miglioramento dei beni parrocchiali. Ovviamente il discorso si amplia al momento in cui occorre fare dei nuovi investimenti, per adeguare le strutture al passo con le nuove esigenze ed i nuovi tempi, oppure manutenzioni urgenti non programmate come spesa.

Questa area del sito è dedicata a segnalare, quante offerte e contribuzioni i Parrocchiani fanno per le varie iniziative. Ricordate che le offerte servono a conservare ed a mantenere in efficenza il patrimonio parrocchiale, che ben gestito, ritorna i sui servizi a tutti noi. Per cui all'atto delle offerte sia esse fatte in chiesa o meno, ricordatevi di non lesinare pochi spiccioli metallici, pur dal dolce suono. La carta moneta, non fa rumore ma racchiude più  forza, è come il Buon Cristiano che fa le cose senza parlarne o farne propaganda.

Per effettuare offerte:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE sede di AZZANO DECIMO
IBAN: IT 56 D 08356 64780 000000048791
Causale: indicare semplicemente offerta eventualmente la destinazione (es. oratorio/chiesa/scuola materna/bollettino ecc.).